Chiama ora: +39 0761 17.90.639

Contattaci

via Flaminia km 46Civita Castellana (VT) 01033

09:30 - 18:00Orario segreteria

+39 0761 17.90.639info@flaminiadomus.it

Casa di riposo per anziani terza età

La residenza per anziani Flaminia Domus è un complesso situato a Civita Castellana in via Flaminia km 46, tra Roma, Viterbo e Terni, in una zona immersa nel verde, lontana dai rumori della città. Il centro accoglie i canoni dello stile razionalista, ben visibile nella struttura a gradoni che permette di avere, su tutti e quattro i lati cardinali, i migliori apporti energetici, termici e luminosi, qualità necessarie per il benessere psicofisico dell’anziano.

L’esterno
Il giardino esterno e l’ampia terrazza al terzo piano permettono di trascorrere buona parte della giornata all’aria aperta, respirando il profumo inebriante dei fiori della residenza e le fresche note olfattive delle resine dei maestosi pini domestici.
Dal terrazzo si gode di una veduta incantevole, un vero e proprio paesaggio bucolico che aspetta solo di essere ammirato: a sud la meravigliosa bellezza dell’agro romano, a est lo splendore del monte Soratte e a ovest le uniche Forre del territorio falisco (spettacolo unico specialmente durante l’ora del tramonto, quando i bassi raggi solari illuminano e accendono i profili di queste profonde e verticali gole tufacee sulle quali si ergono i limitrofi paesini, tra i quali la splendida cittadina di Civita Castellana).
Il giardino è un delizioso parco ombreggiato da pini che donano durante l’estate il giusto refrigerio nelle ore di relax ed è adatto per passeggiare, fare esercizi all’aperto o leggere un buon libro su una delle panchine presenti.

L’interno
All’interno, la struttura propone ampi spazi confortevoli in stile puramente classico. Sono state utilizzate non a caso tinte differenti in ogni ambiente per aiutare la cognizione spaziale dell’anziano e offrire la sensazione emozionale più adatta a ciascun luogo: per esempio, la sala lettura presenta le pareti in color verde tiffany, indicato per la concentrazione, mentre nella sala tv, per permettere una visione ottimale dello schermo e delle trasmissioni, sono dominanti i toni dell’azzurro, ideale per chi cerca il relax e al contempo deve focalizzazione al meglio il monitor televisivo.
Nelle camere da letto, la nuance di fondo è un caldo color nocciola, rallegrato da decorazioni sui toni spiritosi del verde prato, il quale richiama alla semplicità e al rispetto del rapporto umano fra operatore ed ospite-residente. Ogni stanza è arredata con mobili chiari dalle linee classiche, che conferiscono agli ambienti la sensazione di ordine e stabilità che vengono garantiti ai nostri ospiti.