Chiama ora: +39 0761 17.90.639

Contattaci

via Flaminia km 46Civita Castellana (VT) 01033

09:30 - 18:00Orario segreteria

+39 0761 17.90.639info@flaminiadomus.it

Casa di riposo Flaminia Domus: il benessere accompagna la vostra vita

Flaminia Domus è una residenza per anziani, nata nel 2017 a Civita Castellana, grazie a un gruppo di medici e imprenditori che hanno deciso di dare nuovo valore alla cosiddetta terza età e alla qualità di vita di anziani ancora autosufficienti alla ricerca di un miglioramento del proprio benessere quotidiano.
Flaminia Domus si avvale di esperti operatori sanitari per garantire comfort e attenzioni agli ospiti: cure fisiatriche, attività ludico-creative, cura dell’alimentazione permettono a chi sceglie la nostra residenza di godere di elevati standard di qualità di assistenza. Inoltre gli spazi comuni sia interni, come la sala tv e gli angoli relax, sia esterni, ovvero la terrazza e il giardino, costituiscono anche il luogo ideale per favorire e facilitare la socializzazione tra ospiti, in un ambiente sereno e tranquillo.
La “vecchiaia” secondo Flaminia Domus
I processi di invecchiamento non vanno interpretati come eventi catastrofici e per tale motivo riteniamo fondamentale garantire ai nostri ospiti la migliore qualità di vita possibile, attraverso interventi mirati e su misura, che tengono conto dell’età, della struttura genetica, della storia individuale, delle precedenti condizioni di vita (socializzazione e alimentazione).

Due sono i concetti che esprimono al meglio il rapporto che instauriamo con i nostri ospiti:

1. Fiducia: il dialogo diretto e costante con lo staff medico e infermieristico consente di stabilire un rapporto privilegiato tra operatore e ospite, permettendo di venire incontro alle esigenze di ognuno. Inoltre, per consentire anche a chi è a casa di vivere da vicino la nostra struttura e la giornata dei nostri ospiti, abbiamo scelto di attivare l’esclusivo servizio di Senior Control: accedendo all’area riservata, ogni nucleo familiare può verificare in tempo reale il timing giornaliero del proprio caro, ospite della nostra struttura, seguendo così le sue attività quotidiane.

2. Novità: per troppo tempo stereotipi pseudoscientifici hanno caratterizzato un atteggiamento negativo verso la vecchiaia e per tale motivo Flaminia Domus sceglie di collocarsi in una posizione nuova rispetto alle altre strutture. I nostri ospiti trovano ambienti appositamente studiati per vivere al meglio ogni attività o per godersi qualche ora di riposo, dispongono di assistenza medica qualificata, possono partecipare alle numerose attività pianificate nel corso della settimana con il preciso scopo di mantenere in allenamento corpo e mente.